Ciò che rende unica una SPA
Il concept infatti definisce e rende unica una struttura. Progettazione SPA attraverso un lavoro di team identifica e sviluppa sulla base delle caratteristiche della location, della storia, cultura e società del posto, della clientela cui si riferisce e delle necessità della proprietà, l'anima dell'intervento che diviene così l'immagine della SPA, tramite la sua architettura, le sue attività e i suoi prodotti.
Parlare di sviluppo del concept tramite lo studio e la conoscenza della storia e della cultura del posto non significa riproporre una stessa immagine e gli stessi ambienti nel tempo; vuol dire saper rileggere e proporre in chiave moderna e attuale, con l'ausilio di prodotti e tecnologie, “l'anima” e le tradizioni di un luogo.
Nello studio del concept, al quale normalmente dovrebbero contribuire committente, gestore, Team consulente e progettista/i, si definiscono principalmente:
- Immagine generale della SPA
- Attività della SPA
- Attrezzature zona umida e vasche
- Area trattamenti
- Zona Beauty
- Eventuale zona fitness
- Cosmetica, private label o no
- Personale, quale e quanto
- Studio preventivo del menu/listino
- ecc ecc